Orario segreteria

La Segreteria è aperta al pubblico:

Martedì: ore 9.00 - 12.00

Giovedì: ore 9.00 - 15.30

SABATO 12 APRILE, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso l’Aula Magna del Liceo Malpighi, verranno consegnati ufficialmente i diplomi dell’anno scolastico 2012/2013.
Con l’occasione si consegneranno anche i diplomi degli anni precedenti.
I diplomi saranno consegnati solo ai diretti interessati muniti di documento e bollettino di euro 15,13 sul conto corrente postale 1016 intestato all’agenzia delle entrate di Pescara.
AVVISO PER IL PERSONALE
Si rende noto a tutto il personale che è stata pubblicata l’Ordinanza Ministeriale n. 32 del 28.02.2014, riguardante la Mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. - a.s. 2014/15. La scadenza per la presentazione delle domande è il 29 marzo 2014 per il personale docente ed educativo e il 9 aprile 2014 per il personale A.T.A. Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito del CSA di Roma al seguente link: USRLAZIO Ufficio Scolastico Regionale.
ATTIVITÀ DI RECUPERO DEL 1° QUADRIMESTRE
CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE MESE DI MAGGIO - scarica circolare
ORIENTAMENTO IN USCITA: news incontri presso le Facoltà di Ingegneria e di Economia dell'Università La Sapienza di Roma
ESAMI DI STATO - scadenza presentazione domanda 30/11/2013
PIANO dell'OFFERTA FORMATIVA a.s. 2013-2014
ATTIVITÀ INTEGRATIVE - PROGETTI a.s. 2013-2014
CIRCOLARE BUONI LIBRO - CIRCOLARE LIBRETTI DI GIUSTIFICAZIONE
ADOZIONI A.S. 2013-2014
N.B.: Il libro di testo della classe II A per la materia di Italiano è errato non acquistarlo.

1A - 2A - 3A - 4A - 5A 1B - 2B - 3B - 4B - 5B 1C - 2C - 3C - 4C - 5C
1D - 2D - 3D - 4D - 5D 1E - 2E - 3E - 4E - 5E 1F - 2F - 3F - 4F
1G - 4G - 5G
Liceo Scientifico Statale "Marcello Malpighi" - Roma

Il Liceo è stato istituito nel 1969 e da allora ha sede nel complesso del Buon Pastore. Presenta un’ottima ricettività: ampie aule scolastiche, palestre, uffici di Presidenza e di Segreteria, laboratori e aule speciali. Ben servito dai mezzi pubblici, è al centro di un vasto bacino di utenza compreso tra l’area Portuense, quella Gianicolense e il quartiere Aurelio.

Dall’anno scolastico 2010-2011 è in vigore la Riforma della Scuola Superiore, nell’ambito della quale è stato confermato al nostro Istituto l’indirizzo LICEO SCIENTIFICO. Il percorso formativo previsto da tale indirizzo è finalizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica. Esso favorisce, in particolare,  l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali, insieme alle discipline linguistico-letterarie e artistiche,  offre così agli studenti la prospettiva di un sapere unitario, consentendo loro il proseguimento della formazione in qualsiasi ambito.

All’interno del progetto curricolare, il nostro Liceo offre diverse attività integrative  e approfondimenti dei linguaggi creativi. Attraverso il Dipartimento per le Scienze Motorie cura l’espressione corporea.

Tra gli obiettivi formativi di carattere generale, ha una posizione prioritaria l’educazione alla pluralità delle espressioni culturali, nella convinzione che gli studenti debbano poter acquisire una mentalità critica e aperta, capace di una visione del mondo autonoma e al tempo stesso duttile e sensibile alle diversificate sollecitazioni della realtà contemporanea, in particolare alla sfida del “nuovo” e del “diverso da sé”.

Premio
Premio fotografico al Liceo Scientifico Malpighi da parte dell'Assessorato alle Politiche della Scuola del Comune di Roma (www.osservatoriofotografia.it).
Tema: "Passato e presente: lo sviluppo della mia città"

1° Premio Federico Daddi
3° Premio Dafne Rossi